Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il giardino magico di Giulia

2 Aprile 2012 h 20:45 - 3 Aprile 2012 h 10:00

Giardino magico1Il giardino che ho descritto era un giardino perfetto, proprio come la mia vita: una famiglia serena, la possibilità di studiare, tanti amici…

Lunedì 2 aprile alle ore 20.45 nel Teatro di Casa Madre di via Palazzolo 66, a Bergamo, la mamma e il papà di Giulia  incontreranno i genitori della scuola Palazzolo e chi vorrà unirsi ad ascoltare la loro testimonianza.
Martedì 3 aprile alle ore 10.00 sarà inaugurato “Il Giardino magico di Giulia”: già, perchè  l’Istituto scolastico Palazzolo, la scuola dove Giulia è cresciuta, ha voluto intitolarle lo spazio verde della scuola materna e della primaria. La cerimonia si terrà, insieme ai bambini della scuola e ai genitori di Giulia, in via Palazzolo 66. In quest’occasione, mamma Sara e papà Antonio, pianteranno un «Prunus Pendula», pianta dai fiori rosa che Giulia amava molto, e che sarà a lei dedicata.
Per ripercorrere queste due giornate e i momenti più preziosi di questi incontri, proponiamo l’articolo e i video pubblicati da “L’Eco di Bergamo.it” e da BergamoTv:

Articolo (di Fabiana Tinaglia; “L’Eco di Bergamo, 03/04/’12) : >>> Giulia Gabrieli e il suo inno alla vita. Un giardino ora ha il suo nome

Il giardino magico

Foto: >>> Giulia, una serata e un giardino per lei alla scuola Palazzolo di Bergamo – FotoGallery (da “L’Eco di Bergamo.it”)

il giardino magico - fotogallery

Video:
>>> La serata del 2 aprile all’Istituto Palazzolo – le parole di Giulia:

>>> Il servizio di BergamoTv del 3/4/2012:

 >>> L’intitolazione a Giulia del giardino della scuola Palazzolo di Bergamo

Giardino magico

>>> L’albero dedicato a Giulia

Albero Giulia

Dettagli

Inizio:
2 Aprile 2012 h 20:45
Fine:
3 Aprile 2012 h 10:00
Categoria Evento:

Luogo

Istituto Scolastico Palazzolo
via Palazzolo 66
Bergamo,
+ Google Maps