Il Concorso artistico-letterario, edizione 2020 – 6ª edizione

“LA FORZA E I COLORI DELLE EMOZIONI.

IL NOSTRO TESORO SOMMERSO”

“Ho fatto un patto sai con le mie emozioni…

le lascio vivere e loro non mi fanno fuori!” (Vasco Rossi)

Le emozioni: qualche volta ci fanno volare, ogni tanto ci prendono in ostaggio, spesso ci mettono in subbuglio, sempre colorano la nostra vita.
Le emozioni: sfuggono al nostro controllo, sono delle finestre che si aprono sui nostri desideri e le nostre paure più profonde. Se le sappiamo ascoltare, possono aiutarci a scoprire qualcosa di noi stessi. Come un sub in immersione esplora l’incredibile varietà cromatica della vita marina, l’inquietudine dei fondali più profondi e il fascino di un mondo poco conosciuto, così calarci dentro di noi ci guida alla scoperta di un “sommerso” ricco, inesplorato e liberatorio.
Le emozioni: qualche volta sono l’anticamera di sentimenti importanti e profondi. Non uno stato d’animo effimero che si consuma rapidamente e in superficie, ma una carica inaspettata di energia che come un fiume impetuoso traccia nuovi e profondi percorsi esistenziali.
Condividere le emozioni aiuta a capire che si possono affrontare e rielaborare insieme. Prova a raccontare di quella volta che un’emozione speciale ti ha fatto scoprire qualcosa di te che ti ha cambiato o ti ha fatto crescere.

> scarica la locandina

Per partecipare:

 REGOLAMENTO E NOTA METODOLOGICA > leggi tutto

– LA SCHEDA DI ADESIONE > scarica

– IL VOLANTINO > scarica

Per ulteriori info e dettagli puoi scrivere alla casella di posta concorso.congiulia@gmail.com. Grazie!

 

Premiazioni:

La cerimonia di premiazione  si terrà il giorno 8 maggio 2020 presso la Casa Madre dell’Istituto Beato Palazzolo di Bergamo