Il Libro

“Un gancio in mezzo al cielo”

un gancio in mezzo al cielo Giulia1Era il suo sogno ed ora si è realizzato.Scrivere le piaceva molto, ed il talento non le mancava. L’aveva dimostrato nel 2009, quando aveva vinto la prima edizione del Concorso Letterario “I racconti del Parco”, per la sezione scuole medie.
Così, nell’affrontare la malattia, Giulia ha scritto la sua esperienza, con l’intenzione di farne un libro che potesse essere un dono: desiderava dare testimonianza di quel “gancio in mezzo al cielo” che aveva trovato, e che l’ha accompagnata nel suo luminoso cammino.
Ora questo suo desiderio è diventato davvero un dono per tutti. Edito dalla Casa Editrice Paoline, “Un gancio in mezzo al cielo” esce proprio in concomitanza con la Giornata Mondiale del Malato, l’11 febbraio 2012, anniversario dell’apparizione di Maria a Lourdes.
Il ricavato dei diritti d’autore del libro sarà destinato in parte all’AIRC, Associazione italiana per la Ricerca sul Cancro, e in parte a sostenere progetti di solidarietà a favore di giovani e bambini malati (>>> info)
Vi invitiamo alla lettura di questa testimonianza, nella speranza che ciò possa sostenere ognuno nel proprio cammino, specie coloro che, sofferenti nel corpo o nello spirito, cercano per la propria vita “un gancio in mezzo al cielo”.

 >>> La scheda del libro, con la possibilità di acquisto online

>>> VideoBergamo, 03 marzo 2012: la presentazione del libro

Il sostegno all’AIRC

un gancio in mezzo al cielo annuncioSecondo il volere di Giulia, una parte del ricavato dei diritti d’autore del suo libro “Un gancio in mezzo al cielo” viene destinata all’ AIRC, Associazione italiana per la Ricerca sul Cancro (www.airc.it), mentre un’altra parte viene utilizzata per sostenere progetti di solidarietà a favore di giovani e bambini malati.
Il 3 marzo 2013, giorno del sedicesimo compleanno di Giulia, l’Associazione conGiulia ha consegnato all’AIRC la prima quota dei diritti d’autore di “Un gancio in mezzo al cielo”.

ALTRE EDIZIONI

dav dav dav dav IMG-20160616-WA0006
Famiglia Cristiana Sloveno Polacco Ceco Spagnolo