Concorso artistico-letterario, edizione 2016

ELABORATI PREMIATI

linea lilla

“Racconti di scuola: quando un incontro tra i banchi ti cambia la vita”

La scuola è il luogo dove trascorriamo molto tempo della nostra infanzia e adolescenza. A volte, in modo del tutto inaspettato, capita di incontrare tra i banchi, persone che entrano per sempre nella nostra vita, magari proprio quel giorno in cui non volevamo nemmeno andarci, a scuola…
Inizia allora un nuovo modo di percorrere la nostra strada, accanto a questa persona che ci è entrata nel cuore e che coinvolge la nostra vita come non avremmo mai pensato o immaginato.
A volte è proprio il compagno che non avevamo mai notato in classe, o l’insegnante che ci fa innamorare della sua materia che magari a noi prima non piaceva per nulla, o quello  che ci insegna ad essere protagonisti della nostra vita ed ad avere sempre  la curiosità di conoscere, o al contrario quello che non ti capisce…

Partecipa al Concorso! Racconta la tua esperienza di un incontro a scuola (vissuto in prima persona, indirettamente oppure immaginato) che ti ha cambiato la vita e che ti ha fatto scoprire la gioia della conoscenza di una persona che per te è diventata speciale e che ti ha fatto capire e vivere una nuova e giusta distanza tra te e chi ti vive accanto, tra i banchi e la cattedra: è in questi momenti che ci si mette veramente in gioco e magari ci si accorge che imparare è più facile se ci si mette il cuore.
>>> Regolamento e iscrizioni

locandina 

 La locandina >>> scarica

Leggi tutto sulla scorsa edizione del Concorso artistico-letterario, dal titolo “Un gancio in mezzo al cielo. Storie di speranza” >>> clicca qui
Tutti i lavori dei bambini e dei ragazzi che hanno partecipato all’edizione 2015 sono esposti in una mostra allestita nell’Hospital Street dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, aperta dal 5 dicembre 2015 al 7 febbraio 2016… Ti aspettiamo a visitarla! >>> tutte le info e i dettagli

 

Per partecipare:

REGOLAMENTO E NOTA METODOLOGICA >>> leggi tutto

LA SCHEDA DI ADESIONE >>> scarica

Per ulteriori info e dettagli puoi scrivere alla casella di posta congiulia03@gmail.com. Grazie!

 

Premiazioni

La cerimonia di premiazione  si terrà il giorno 6 maggio 2016, dalle ore 09,00 alle  ore 12,00, presso il TEATRO CASA MADRE ISTITUTO PALAZZOLO di Via Palazzolo, 66 – 24122 Bergamo.

VI ASPETTIAMO!!!!!