Skip to content

Anniversario di Giulia

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Anniversario di Giulia

19 Agosto 2016 @ 20:45 - 22:00

Il 19 agosto, un venerdì proprio come 5 anni fa, saranno trascorsi 5 anni dalla partenza di Giulia per il cielo.

5 anni costellati di incontri, legami, progetti, sogni… 5 anni in cui la luce che Giulia ha acceso ha continuato a rischiarare attraverso occhi, mani, cuori di chi ha saputo, in mille diversi modi, tenere stretto il suo testimone.

…ancora la strada fa battere il cuore,
ancora si vede l’amore,
ancora si sente quel gancio in mezzo al cielo…

5 anni fa, la sera del 19 agosto, si concludeva la Via Crucis della GMG di Madrid. Quest’anno ancora tanti giovani si sono ritrovati, insieme, alla GMG di Cracovia, dove Papa Francesco ha pronunciato, per loro e per tutti noi, queste parole:

Siamo venuti al mondo […] per lasciare un’impronta.
[…] Dio aspetta qualcosa da te. Avete capito? Dio aspetta qualcosa da te, Dio vuole qualcosa da te, Dio aspetta te. Dio viene a rompere le nostre chiusure, viene ad aprire le porte delle nostre vite, delle nostre visioni, dei nostri sguardi. Dio viene ad aprire tutto ciò che ti chiude. Ti sta invitando a sognare, vuole farti vedere che il mondo con te può essere diverso. E’ così: se tu non ci metti il meglio di te, il mondo non sarà diverso. E’ una sfida.
[…] Il mondo di oggi vi chiede di essere protagonisti della storia perché la vita è bella sempre che vogliamo viverla, sempre che vogliamo lasciare un’impronta. […]

Nel momento in cui ci chiama, Egli sta guardando tutto quello che potremmo fare, tutto l’amore che siamo capaci di contagiareLui scommette sempre sul futuro, sul domani. Gesù ti proietta all’orizzonte, mai al museo. Per questo, amici, oggi Gesù ti invita, ti chiama a lasciare la tua impronta nella vita, un’impronta che segni la storia, che segni la tua storia e la storia di tanti. […] Lui, che è la vita, ti invita a lasciare un’impronta che riempia di vita la tua storia e quella di tanti altri. […]

Il Signore benedica i vostri sogni.”

Papa Francesco

→ Il 19 agosto, alle 20.45, ci troveremo per vivere insieme la S. Messa presso la chiesa parrocchiale di S. Tomaso Dè Calvi, a Bergamo.

Dettagli

Data:
19 Agosto 2016
Ora:
20:45 - 22:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Anniversario di Giulia