Skip to content

Biblioteca "Giulia Gabrieli"

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Biblioteca "Giulia Gabrieli"

5 Marzo 2016 @ 15:30 - 17:00

Sabato 5 marzo, alle ore 15.30, il Comune di Orio al Serio (BG) intitolerà a Giulia la biblioteca comunale: vi aspettiamo!

Saranno presenti i genitori di Giulia e Fabio Finazzi, il sindaco di Orio al Serio, l’Assessore alla Cultura e Istruzione, il parroco e l’Associazione artistica Musica Dinamica che si esibirà nel corso del pomeriggio.

Presso il soppalco della biblioteca sarà presente un itinerario che documenta, attraverso alcuni articoli di giornale, la storia di Giulia.

>> scarica il pieghevole con il programma del pomeriggio e tutti i dettagli

 

 

 

 

«Il desiderio di Giulia era quello di scrivere un libro che raccontasse la sua storia di sofferenza. Aveva il talento della scrittura (due volte premiata al concorso letterario “I racconti del Parco”). Amava inventare storie fantastiche, avventurose e per questo paragonava la sua malattia a un’avventura. Il desiderio di Giulia si è avverato con la pubblicazione del libro “Un gancio in mezzo al cielo”, redatto dal giornalista Fabio Finazzi, che vogliamo rendere ancora più vivo e concreto dedicando a Lei la nostra biblioteca, luogo di cultura e incontro, e “casa dei libri”, quei libri che Giulia ha sempre amato, perché sapeva bene che solo attraverso i libri si possono veicolare, per sempre, le emozioni più profonde di ogni essere umano.»
(Dalla lettera con le motivazioni della richiesta di intitolazione da parte della Commissione Cultura)

Dettagli

Data:
5 Marzo 2016
Ora:
15:30 - 17:00
Categorie Evento:
,

Luogo