Skip to content

Iniziativa delle scuole Primaria e Infanzia do Orio al Serio – (Bg)

In questi giorni abbiamo tanto bisogno di buone notizie! Eccone qui una che ci riempie il cuore di commozione e affetto.

Ci ha contattato una rappresentante di classe della prima elementare della scuola primaria “Dante Alighieri” di Orio al Serio (BG), raccontandoci che <<durante le vacanze di Natale nel paese di Orio c’è stato un evento chiamato “Villaggio di Babbo Natale” durante il quale è stata allestita una piccola bancarella con lavoretti fatti dai bambini e dolci preparati dalle mamme della scuola elementare e della scuola materna. Lo scopo era quello di fare beneficenza e raccogliere dei soldi da donare a dei bambini meno fortunati rispetto a quelli che, come i nostri, possono frequentare la scuola tutti i giorni e giocare con i loro compagni>>.

Così, a cose fatte, bimbi e genitori hanno deciso di sostenere Il Sorriso di Gaia e i progetti proposti da conGiulia Onlus a favore del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di BG!!!

Grazie grazie grazie davvero per questa splendida iniziativa e per la semplicità con cui avete organizzato tutto. Una bella esperienza sia per far capire ai bambini l’importanza del DONARE sia, siamo sicuri, per gli adulti, che con queste iniziative possono riscoprire la bellezza dell’impegnarsi per qualcosa di veramente bello!!

Grazie bimbi e famiglie della scuola primaria “Dante Alighieri” e della scuola dell’infanzia “Caduti in Guerra” di Orio al Serio (BG).

Vi vogliamo bene e speriamo di conoscervi al più presto!!!