3° edizione 2017

“Ti conquisto con l’acca. 

Storie di dis-abilità”

Essere abile è un dono inestimabile.

Vivere con una disabilità è una grande impresa, perché spesso, fin dai più semplici gesti quotidiani, si dipende dagli altri.

Quando una persona disabile affronta e vince le sue sfide, la sua conquista può diventare il successo di tutti e la portata di questa assume valore, significato e una bellezza tale da rimanere impressa nel cuore e nei pensieri.

La conquista può così diventare una risorsa, e permette di vedere la disabilità con occhi diversi; occhi che vedono opportunità in ogni individuo nella sua unicità e diversità.

Perché non mettere per iscritto queste storie?

L’Associazione conGiulia onlus vuole aprire una finestra sulle conquiste che bambini e ragazzi con forme di disabilità fisica o mentale raggiungono nell’ambiente scolastico e dare voce alle loro esperienze.

Storie di personali traguardi nell’apprendimento, nelle relazioni, storie legate al superamento di limiti oggettivi o dipendenti da alcuni pregiudizi.

Storie di occasioni.

Storie scritte in prima persona oppure storie narrate dai compagni. Storie che vanno raccontate.

Il concorso come ultima ambiziosa opzione potrebbe diventare un piccolo progetto proprio per ottenere insieme quelle conquiste.

Premiazioni

La cerimonia di premiazione  si terrà il giorno 5 maggio 2017, dalle ore 09,30