Scuola Estiva in ospedale 12ª Edizione

Sono CHIUSE le iscrizioni per il corso di formazione per volontari della scuola estiva 2024.
E' necessario iscriversi entro e non oltre il 10 gennaio 2024 compilando il modulo on-line che trovate alla fine del file di presentazione del servizio.
Vi chiediamo di leggere con attenzione tutte le informazioni contenute.

A chi è rivolto?
Il corso è rivolto a tutti i maggiorenni che desiderano prestare servizio nei mesi di luglio e agosto 2024 presso la scuola estiva in ospedale, nel ruolo di:
– docente di ogni ordine e grado
– volontario al day service
– addetto alla segreteria e contatti con le famiglie
(vedi specifica nella presentazione della scuola estiva di seguito allegata)

Per chi desidera prestare servizio come volontario all’interno di questo progetto, viene offerto un corso di formazione obbligatorio per permettere l’inserimento nella delicata realtà ospedaliera e il corretto approccio con i bambini e i ragazzi degenti.
Vi invitiamo a leggere il documento di presentazione del progetto in cui sono spiegati obiettivi, tipologie di intervento, organizzazione del servizio, modalità di adesione.

Per qualsiasi domanda relativa alla scuola estiva in ospedale vi invitiamo a contattarci sul nostro indirizzo mail studia.congiulia@gmail.com

SONO CHIUSE LE ISCRIZIONI PER I VOLONTARI
DELLA SCUOLA ESTIVA 2024

Termine iscrizioni

10 gennaio 2024

Dicono di noi...

Visita del Direttore Generale dell'Ospedale Papa Giovanni XXII - Dott. Francesco Locati

Screenshot_20240710_133738_Facebook
Lunedì 8 luglio il DG del #pg23, dott. Francesco Locati, ha fatto visita ai volontari della Scuola Estiva in Ospedale dell’associazione ConGiulia
E’ stata una bellissima sorpresa!!!
Grazie per la stima dimostrata
#scuolaestivainospedale #congiuliaonlus #pg23
Screenshot_20240710_133755_Facebook
#grazie a voi, Associazione ConGiulia, che date la possibilità ai bambini e ragazzi in cura al #pg23 di continuare le attività didattiche in ospedale anche in estate, realizzando il sogno di Giulia
Un ringraziamento speciale anche agli insegnanti volontari, che anche quest’anno stanno offrendo gratuitamente il loro tempo e la loro competenza per garantire la prosecuzione dell’attività scolastica e dei corsi.
In ospedale le lezioni, anche quelle estive, rivestono una funzione a tutti gli effetti terapeutica: contribuiscono a migliorare il benessere psicofisico e offrono un supporto fondamentale al pieno sviluppo della personalità dei ragazzi in un momento difficile, nel quale il mantenimento della stima di sé e delle aspettative sul futuro acquista un valore imprescindibile.