
- Questo evento è passato.
Il giardino magico di Giulia
2 Aprile 2012 @ 20:45 - 3 Aprile 2012 @ 10:00
“Il giardino che ho descritto era un giardino perfetto, proprio come la mia vita: una famiglia serena, la possibilità di studiare, tanti amici…“
Lunedì 2 aprile alle ore 20.45 nel Teatro di Casa Madre di via Palazzolo 66, a Bergamo, la mamma e il papà di Giulia incontreranno i genitori della scuola Palazzolo e chi vorrà unirsi ad ascoltare la loro testimonianza.
Martedì 3 aprile alle ore 10.00 sarà inaugurato “Il Giardino magico di Giulia”: già, perchè l’Istituto scolastico Palazzolo, la scuola dove Giulia è cresciuta, ha voluto intitolarle lo spazio verde della scuola materna e della primaria. La cerimonia si terrà, insieme ai bambini della scuola e ai genitori di Giulia, in via Palazzolo 66. In quest’occasione, mamma Sara e papà Antonio, pianteranno un «Prunus Pendula», pianta dai fiori rosa che Giulia amava molto, e che sarà a lei dedicata.
Per ripercorrere queste due giornate e i momenti più preziosi di questi incontri, proponiamo l’articolo e i video pubblicati da “L’Eco di Bergamo.it” e da BergamoTv:
Articolo (di Fabiana Tinaglia; “L’Eco di Bergamo, 03/04/’12) : >>> Giulia Gabrieli e il suo inno alla vita. Un giardino ora ha il suo nome
Video:
>>> La serata del 2 aprile all’Istituto Palazzolo – le parole di Giulia:
>>> Il servizio di BergamoTv del 3/4/2012:
>>> L’intitolazione a Giulia del giardino della scuola Palazzolo di Bergamo